I camion vela con spostamento ogni 48 ore garantiscono al cliente una alta visibilità che si ripropone in location diverse ogni 48 ore per tutta la durata della campagna pubblicitaria.
Il notevole successo che stanno riscuotendo i camion vela sul mercato della pubblicità dipende essenzialmente da 2 fattori : targettizzazione precisa del territorio e altissima visibilità.
Il posizionamento dei camion vela nei punti di maggior interesse per il cliente, consente di investire pubblicitariamente solo dove è ritenuto efficace ed indispensabile eliminando così tutti gli sprechi che altri media determinano, perchè operanti su una territorialità più ampia.
Le postazioni in cui vengono parcheggiati i camion vela vengono scelti sulla base del traffico automobilistico che transita giornalmente in quei punti, creando per ogni collocazione un altissimo numero di contatti potenziali legati ad una visibilità altissima.
Tutte queste prerogative fanno oggi del camion vela il media pubblicitario a livello locale di maggior successo per il cliente.
I camion vela itineranti sono indicati per quei clienti che hanno bisogno di coprire un' area territoriale più ampia in breve tempo. Il servizio dei camion vela itineranti si svolge con un autista che sposta continuamente il mezzo su un tragitto scelto dal cliente con fermate di breve durata nei punti di maggior traffico. Anche questa modalità di utilizzo dei camion vela garantisce al cliente un alto numero di contatti.
Il camion vela itinerante è anche indicato per coprire quelle zone in cui non è possibile posizionare i camion vela in sosta.
I camion vela si possono posizionare anche per periodi di tempo superiori alle 48 ore previa autorizzazione dal comune dove viene posizionato il camion vela. I tempi burocratici di autorizzazione del posizionamento variano da comune a comune e possono essere anche particolarmente lunghi.
Oltre all' autorizzazione del comune il cliente avrà l' onere di pagare la tassa comunale sulla pubblicità che varia da comune a comune e in caso di posizionamento su suolo pubblico può venire richiesta anche la tassa per occupazione suolo pubblico.